Allegato b)

Comune di AOSTA

CONSORZIO  DELLE ACQUE “MERE DES RIVES”

BOZZA DELLA RELAZIONE DEI REVISORI DEI CONTI

AL BILANCIO CHIUSO  AL 31/12/2018

 

 

 

 

Egregi Utenti,

La presente relazione che correda il Bilancio chiuso alla data del 31/12/2018 predisposta dai sottoscritti Revisori dei Conti, è redatta in ottemperanza alle disposizioni della legge regionale 8 gennaio 2001, n. 3 e dello statuto consortile.

Il Bilancio redatto in unità di euro secondo l’art. 2423 comma 5 del codice civile, così come vi viene presentato è stato oggetto di esame da parte nostra.

Possiamo confermarVi che le singole voci dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico, nonché le dettagliate informazioni esposte nella relazione del Consiglio Direttivo, concordano con le risultanze della contabilità, la cui regolare tenuta ai sensi di legge è stata da noi riscontrata nel corso dell’esercizio e alla fine di esso.

Lo Stato Patrimoniale risulta in sintesi dalla seguente esposizione:

Attivita’

1.138.711

Passività

1.149.831

Disavanzo d’esercizio

11.120

 

Tale risultato trova conferma nel Conto economico, riassunto come segue:

Costi d’esercizio

53.377

Ricavi d’esercizio

42.257

Disavanzo d’esercizio

11.120

 

I criteri utilizzati nella formazione del Bilancio chiuso al 31/12/2018 non si discostano dai medesimi utilizzati per la formazione del Bilancio del precedente esercizio, in particolare nelle valutazioni e nella continuità dei medesimi principi.

La valutazione delle voci di Bilancio è stata fatta ispirandosi preferibilmente ai criteri di competenza e più in generale a criteri di prudenza nella prospettiva della continuazione dell’attività.

Si è data evidenza nella relazione del Consiglio direttivo dei Contributi Pubblici incassati, di quelli attesi e di qualsiasi provento pubblico o agevolazione connessa in ottemperanza alle nuove disposizioni legislative in materia.

A nostro giudizio, il soprammenzionato bilancio nel suo complesso è stato redatto con chiarezza e rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria del Consorzio e il risultato economico dell’esercizio.

Tenuto conto di quanto sopra richiamato formuliamo il nostro assenso all’approvazione del Bilancio Consuntivo al 31/12/2018, come sottoposto dal Consiglio Direttivo, unitamente alla proposta di destinazione del risultato della gestione.

 

I REVISORI DEI CONTI

Cocco Francesco Antonio

 

Bethaz Osvaldo

 

Manavella Roberto

 

 



 
 
  Site Map